Candidati Consiglieri

Albina Montagnese candidata sindaco a Moruzzo

Albina Montagnese

Candidata Sindaco
al Comune di Moruzzo

LA NOSTRA SQUADRA

Lista civica “Uniti per un progetto Comune”

Luca Crapiz

Ho 32 anni ed abito a Moruzzo da sempre. Diplomato in Ragioneria, di professione autotrasportatore nell'azienda di famiglia. Sono un attivo volontario nella Pro Loco di Moruzzo e intendo impegnarmi per le Associazioni e lo sport del nostro territorio, con particolare attenzione ai giovani.

Enrico di Stefano

Enrico Di Stefano

42 Anni, originario di Modotto vivo in Borgo Tampognacco. Sposato, ho un figlio. Lavoro nel settore automazione e tecnologia di Cafc, mi occupo prevalentemente di telecontrollo e telemetria. Nell’attuale amministrazione Montagnese ho svolto il ruolo di vicesindaco con delega ai servizi, all’urbanistica, protezione civile e attività produttive. L’ ascolto e il coinvolgimento dei cittadini sono lo strumento migliore per un‘amministrazione trasparente e capace di creare opportunità.

Egidio Fedele Dell’Oste

Laureato in ingegneria al Politecnico di Torino, ho lavorato nel settore sia pubblico che privato occupandomi di energia e servizio idrico. A 75 anni, rientrato a Moruzzo, ho deciso di accettare la sfida amministrativa, perché non condivido le scelte che stanno prevalendo nelle politiche nazionali, in particolare, su ambiente, sanità e future generazioni. Per dare voce a chi non ne ha, ma che farà i conti con le nostre decisioni.

Renzo Driussi

Renzo Driussi

Sono Medico Chirurgo Odontoiatra. Nella precedente amministrazione sono stato assessore con delega alla cultura, associazioni, eventi e turismo. Impegnarmi nel comune in cui sono nato è per me un dovere e metterò di nuovo al servizio della comunità di Moruzzo le mie competenze con passione, altruismo e semplicità.

Sue Ellen Ellero

Inclusività, Maturità, Entusiasmo. Vivo a Brazzacco dove risiedevano i miei nonni materni Gregoris e Codutti. Esperienze: 20 anni di scoutismo, assessore al bilancio, politiche giovanili e commercio fino al 2014, poi consigliere di minoranza fino al 2019 nel Comune di Pagnacco dove ho vissuto per 40 anni.

Laura Fabbro

Abito a Moruzzo da 12 anni sono sposata e mamma di Tommaso e Maia. Attiva da sempre nel volontariato e credo fortemente nella valorizzazione e nel sostegno alle attività della comunità in cui vivo. Porto con me l'esperienza di consigliere comunale con delega alla cultura maturata nel Comune di San Vito di Fagagna.

Dario Geremia

66 anni, pensionato, residente ad Alnicco, sposato e due figli, ex dipendente CAFC. Sono convinto che la mia esperienza possa essere utile per una migliore e più attenta manutenzione del territorio e dei pubblici servizi.

Glauco Mattiussi

Abito a Moruzzo con la mia famiglia in Sant’Ippolito, Architetto libero professionista. Amo il mio paese e sono impegnato a salvaguardarlo a spada tratta. Negli ultimi otto anni ho ricoperto sempre ruoli di supporto alla Pubblica Amministrazione, quale Presidente dei borghi e poi membro della Commissione Edilizia. Sono intenzionato a dare il mio contributo in maniera ancora più incisiva partecipando al governo del Comune per uno sviluppo sostenibile, offrendo la mia professionalità ed esperienza.

Violetta Pecoraro

Ho 65 anni, pensionata, da sempre vivo ad Alnicco dove sono nata. Il mio impegno è volto alla tutela e cura del nostro amato territorio e alla parità di genere perché conosco la fatica delle donne tra famiglia e lavoro, nonché la difficoltà delle rinunce.

Maria Letizia Pozzuto

Maria Letizia Pozzuto

Ho 75 anni e vivo da 30 a Moruzzo con mio marito. I miei figli lavorano all'estero. Mi sono dedicata a lungo e con passione all'insegnamento con ragazzi adolescenti e ne ho tratto la convinzione che l'ascolto e il coinvolgimento dei cittadini e la loro fiducia nelle istituzioni siano alla base di ogni buona amministrazione politica.

Anna Tarantello

Anna Tarantello

Ho sessant’anni, sono spostata e madre di due figlie; vivo a Moruzzo da ventidue anni. Laureata in Giurisprudenza e Beni culturali, sono autrice di racconti e ho da poco pubblicato il mio primo romanzo. Mi candido per poter dare il mio contributo nell’ambito della cultura, del volontariato e nell’associazionismo.

Elena Zoratti

Elena Zoratti

Abito da sempre a Moruzzo, sono insegnante al Liceo e madre di due ragazze. Ho esperienza anche nel mondo delle Associazioni musicali. Nell’amministrazione Montagnese, con la Delega all’Istruzione, mi sono occupata della scuola, ponendo come obiettivo principale il benessere e la crescita dei nostri bambini. Ora mi ricandido perché vorrei proseguire nella valorizzazione dei progetti educativi e delle iniziative a supporto delle famiglie e dei loro figli, in questo periodo di grande cambiamento sociale.